SAFEGUARDING - ASD SKS Bukwai
Il diritto principale dei Tesserati è quello di essere trattati con rispetto e dignità, e di essere protetti da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e qualsiasi altra forma di discriminazione prevista dal D.lgs. n. 198/2006, indipendentemente dall'origine etnica, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione economica, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. La priorità assoluta è il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei Tesserati, che prevale anche sui risultati sportivi.
Allo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021, le Associazioni e le Società sportive affiliate nominano, un responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.
LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORENNI NELLO SPORT
- Dettagli
- Categoria: SAFEGUARDING - ASD SKS Bukwai
- Creato 01 Settembre 2024
Si allega inoltre Il Codice di condotta a tutela dei minori e il Modello Organizzativo di gestione e controllo dell'attività sportiva in vigore presso l'ASD - SKS BUKWAI: